Fonte: deadline

E' ufficiale: MTV e la Paramount produrranno un film dedicato al folle produttore (inventato) Les Grossman, assieme a Tom Cruise e Ben Stiller (che ha diretto Tropic Thunder, dove Cruise ha interpretato Grossman la primissima volta, in un cammeo ormai di culto).

L'attore aveva lasciato presagire che ci sarebbe stato un annuncio a breve con una dichiarazione dopo gli MTV Movie Awards dell'altra sera, dove aveva vestito ancora una volta i panni del produttore. Tuttavia non ci si aspettava tutta questa fretta, peraltro il comunicato diffuso ieri è decisamente sibillino: nel testo si parla di Grossman come di un personaggio reale, con esilaranti dichiarazioni di Stiller e Grossman stesso a riguardo. Ecco cosa ha dichiarato Stiller:

tom cruiseLa vita di Les Grossman è una storia che dà ispirazione, è la classica lotta dell'uomo per raggiungere la grandezza nonostante le avversità. Mi ha assicurato che intende "spaccare tutto" con questo film, e fare di "Quarto fot**to Potere un orribile filmetto fatto in casa" una volta che avremo finito. E' un onore lavorare con lui.

E riguardo la sceneggiatura, è lo stesso Grossman a commentare:

Per citare il mio grande amico Kirk Lazarus [il personaggio di Tropic Thunder, ndt], "io non leggo lo script, è lo script che legge me.

C'è addirittura una citazione del presidente della Paramount Adam Goodman:

Tutto quello che ho imparato in questo campo, l'ho imparato da Les. Ho iniziato come suo assistente, e dal primo giorno – quando mi lanciò la sua scrivania perché avevo capito male l'ordinazione per il suo pranzo – l'ho amato come un padre. Sarò sempre grato a Ben e Stuard Cornfeld per essere riusciti ad assicurarsi gli ambitissimi diritti di produzione della storia della sua vita.

…a scrivere la sceneggiatura, comunque, sarà Michael Bacall, autore dell'adattamento di Scott Pilgrim vs. the World, il che dovrebbe essere una garanzia (per ora si è scritto un gran bene sul cinecomic di Edgar Wright, anche se dovremo aspettare agosto per una conferma). Per ora non si sa molto altro dal punto di vista tecnico, visto che la pellicola è in fase di sviluppo, ma possiamo immaginare che Cruise tornerà a interpretare il produttore, mentre Stiller potrebbe dirigere il film. Avremo un nuovo Anchorman, in attesa di sapere che ne sarà del sequel di quest'ultimo? Noi, ovviamente, vi terremo aggiornati…

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema.