Fonte: Variety

riddick

Solo qualche settimana fa vi segnalavamo che Vin Diesel stava girando la Nuova Zelanda per trovare le giuste location dove girare il terzo episodio delle Cronache di Riddick, confermando implicitamente che il film verrà girato a breve.

Ora arriva l'annuncio ufficiale, via Variety: la Universal ha dato il via libera al film, che si intitolerà semplicemente Riddick e uscirà probabilmente nel 2011.

Scritto dal creatore del franchise David Twohy, il film dovrebbe scendere meno a compromessi rispetto al secondo episodio. Variety riporta che "il film sarà molto più vicino, nei toni, al cult Pitch Black, e si concentrerà sul personaggio di Riddick, che dovrà vedersela contro l'intero universo in cui abita."

Qualche tempo fa David Twohy aveva spiegato che erano stati sviluppati due script per il film: uno molto violento, da rating R, e uno meno violento, da rating PG-13: la produzione avrebbe discusso con la Universal per decidere quale script tradurre in film, e forse è stato scelto proprio quello da rating R…

 

Discutiamone nel Forum Cinema.