Ufficiale: Charlize Theron in Prometheus
E' ufficiale: Charlize Theron entra nel cast di Prometheus, il kolossal fantascientifico di Ridley Scott le cui riprese inizieranno a breve. L'attrice si aggiunge a Noomi Rapace e Michael Fassbender...
Fonte: Variety, mtv
E' ufficiale: Charlize Theron entra nel cast di Prometheus, il nuovo film di Ridley Scott scritto da Damon Lindelof.L'attrice, che interpreterà Vickers, era da tempo rumoreggiata in trattative per partecipare al progetto: si unirà a Noomi Rapace e Michael Fassbender come protagonista. Restano ancora due ruoli principali da assegnare.
Nel frattempo, Michael Fassbender ha parlato del film a MTV, spiegando che sarà assolutamente collegato alla saga di Alien:Assolutamente, c'è una vena comune. Ci si rende conto di far parte di qualcosa d'altro, anche se ci sono riferimenti con i vecchi film. (...) Quando l'ho letto, ho pensato: "beh ok, un altro Alien. Dove andremo con quest'idea?" E poi, mano a mano che leggevo, mi rendevo conto che era qualcosa di completamente nuovo che tuttavia si manteneva sui binari della tradizione. Ma c'è una rivelazione completamente nuova in questo film.
I primi film di Alien erano thriller. Qualcosa stava succedendo, era inquietante, sinistro. Succedeva qualcosa, si costruiva la tensione, c'erano intrighi e politiche tra i vari personaggi a bordo. In questo film non ci sarà solo orrore claustrofobico, ma anche azione, è l'intelligenza la cosa che mi ha tenuto attaccato alla sceneggiatura finché non ho finito di leggerla. E' più simile ai film originale. Ci sono cose che succedono, e si costruisce una certa tensione, e l'intelligenza dei primi due terzi di film ti rende pronto all'azione. Per il mio ruolo, ho pensato di fare yoga e pilates. Voglio sistemare la mia postura, sembrare più alto difianco a quegli alieni!
A quanto pare, insomma, Prometheus e Alien esisteranno nello stesso universo...
Il film verrà prodotto in 3D dalla Scott Free Production, con il coinvolgimento anche di Tony Scott, e uscirà al cinema l'8 giugno 2012.