Fonte: ComingSoon

E' ufficiale: Chris Pine sarà il nuovo Jack Ryan

Lo conferma il produttore Mace Neufeld, che spiega anche di non avere molti aggiornamenti sul film, se non questa notizia sul cast. La Paramount Pictures, che non vede l'ora di produrre il nuovo film, sta aspettando uno script: il progetto è ancora agli inizi, ma il fatto che Pine abbia già firmato il contratto è un segnale molto chiaro.

L'intenzione, comunque, è quella di non ispirarsi a uno dei romanzi di Tom Clancy: Adam Koxac sta infatti sviluppando una storia inedita basandosi su una prima bozza di Hossein Amini:

Nel film ci imbattiamo con Jack Ryan quando è a Wall Street. Non vi dirò il resto della storia. I film di Jack Ryan non sono mai stati degli action movies. Sono dei thriller psicologici. Jack è noto per arrivare in fretta alle conclusioni. E' un concetto molto importante in tutti i suoi film e vogliamo continuare così. E' un insegnante, uno storico, un linguista: una persona molto intelligente.

Difficile pensare che ci sarà poca azione nel film, comunque, e la premessa con Jack Ryan broker a Wall Street è decisamente interessante…

Fu Alec Balwin il primo a portare sul grande schermo il personaggio di Tom Clancy, nel 1990, in Caccia a Ottobre Rosso. Poi toccò a Harrison Ford nel 1992 in Giochi di Potere e, nel 1994, in Sotto il Segno del Pericolo; infine Ben Affleck interpretò Ryan nel 2002 in Al Vertice della Tensione