Che la Legendary Pictures fosse interessata a Harrison Ford, per affidargli il ruolo del leggendario manager dei Brooklyn Dodgers Branch Rickey nel film drammatico 42, ve l'avevamo anticipato l'altro giorno.

Ed ecco arrivare l'atteso l'annuncio: Harrison Ford e Chadwick Boseman sono entrati ufficialmente nel cast del film diretto da Brian Helgeland, che racconterà di come Rickey e Jackie Robinson riuscirono a debellare la segregazione razziale nel baseball nel 1947.

Questo il comunicato ufficiale che anticipa anche qualche dettaglio:
 

Boseman vestirà i panni di Robinson, il primo giocatore afro-americano ad entrare nella Major League di baseball.

Harrison Ford invece interpreterà Branch Rickey, l'innovativo manager conosciuto per aver infranto il tabù razziale facendo firmare a Jackie Robinson nel 1945 un contratto per la minor League di baseball, per poi farlo entrare nel 1947 nella squadra dei Brooklyn Dodgers della Major League. Rickey è stato eletto nella Hall of Fame del baseball nel 1967.

Brian Helgeland (LA Confidential, Mystic River) ha scritto e dirigerà il film. Produce Thomas Tull della Legendary, mentre Jon Jashni sarà il produttore esecutivo insieme a Dick Cook.

Durante tutta la prima fase della produzione la Legendary ha lavorato a stretto contatto con Rachel Robinson, vedova del celebre giocatore, per assicurare che la storia adattata per il grande schermo mantenga autenticità.

Chadwick Boseman è ancora un attore semi sconosciuto. Al suo attivo solo il dramma sportivo accanto a Dennis Quaid The Express e diverse apparizioni in serial di successo come Law & Order, CSI: NY, Cold Case, Lie to me, Persons Unknown, The Glades, Castle, Detroit 1-8-7 e Fringe.