indiana jones

Fonte: IndianaJones.com

Le cose si fanno in grande per Indiana Jones e la Città degli Dei (del quale in realtà il titolo non è ancora stato confermato) durante la presentazione del film al Comic-Con di San Diego. Mentre alla manifestazione produttore e regista parlavano del film, veniva aggiornato il sito ufficiale con immagini che possono anche essere interpretate come indizi sulla trama…

Innanzitutto la breaking news: ebbene sì, come Shia LaBeouf, dopo mille smentite è stata confermata Karen Allen sul set del film: l’attrice tornerà davvero come Marion Ravenwood, e quindi è quasi sicuro che le voci che la vedevano come potenziale madre del personaggio di LaBeouf siano vere.

Sul sito ufficiale la notizia è stata annunciata con una fotografia della Allen sul set:

Inoltre, sempre sul sito ufficiale, è disponibile una immagine scaricabile come sfondo nella sezione download che è quantomeno spoilerosa. Essa fa anche da sfondo al sito stesso, e mostra una cassa di legno che ai fan di Indiana ricorderà molto un’altra cassa di legno, già vista alla fine dei Predatori dell’Arca Perduta… Ma di questo parleremo domani, quando vi mostreremo alcune cose che potrebbero avvalorare la tesi che l’Arca dell’Alleanza tornerà davvero. Intanto andate sul sito e guardate lo sfondo:

  • IndianaJones.com
  • ComingSoon.net, infine, ha fotografato quello che sembra essere il primo teaser poster del film. Cliccate sulla foto per vederlo meglio:

    Nel cast di Indiana Jones e la Città degli Dei (il titolo è ancora provvisorio), oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt e Ray Winstone.

    Le riprese del film proseguiranno sino alla fine dell’estate: scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film uscirà il 22 maggio 2008.