Fonte: deadline

orgoglio pregiudizio e zombieE' ufficiale: Mike White, sceneggiatore di School of Rock, dirigerà Pride and Prejudice and Zombies, adattamento del libro di Seth Grahame-Smith che rivisita il romanzo di Jane Austen in chiave zombie movie.

La Lionsgate ha firmato il contratto con il regista dopo una selezione durata diverse settimane, a seguito dell'abbandono della produzione da parte di David O. Russell. Ora lo studio dovrà affrettarsi a trovare gli attori che interpreteranno i protagonisti, inclusi Elizabeth Bennet (che poteva essere interpretata da Natalie Portman, ora solo produttrice) e Mr. Darcy. All'epoca in cui Russell lavorava ancora al film, si era parlato di Scarlett Johansson e Bradley Cooper, tuttavia entrambi sono estremamente impegnati e sembra difficile un loro coinvolgimento.

L'intenzione della Lionsgate è quella di iniziare le riprese nelle prime settimane del 2011.

Il romanzo Pride and Prejudice and Zombies è stato scritto da Seth Grahame-Smith, che si è limitato ad aggiungere all'opera della Austen alcuni capitoli che la incorniciano nell'inquietante scenario di un attacco di zombie.

Discutiamone nel Forum Cinema