Fonte: THR

Il fatto che Robert Rodriguez abbia abbandonato definitivamente il remake di Barbarella non significa che il progetto non interessi più a Dino de Laurentiis. E infatti, dopo i primi rumour, l'Hollywood Reporter conferma che Robert Luketic, regista della Rivincita delle Bionde e del recentissimo successo The Ugly Truth, ha firmato per girare il famigerato remake, riscritto da cima a fondo dal nuovo sceneggiatore Joe Gazzam.

barbarellaDopo i litigi tra Rodriguez e la Universal nel trovare chi avrebbe interpretato la bella protagonista (Rodriguez voleva la fidanzata Rose McGowan), toccherà ora a Luketic trovare una attrice adatta a vestire i panni che resero celebre Jane Fonda nel film del 1968. Il regista ha già annunciato di non voler realizzare una versione camp del fumetto di Jean-Claude Forest, ma concentrarsi sull'azione e le avventure fantascientifiche, pur mantenendo l'aspetto più sexy del personaggio e delle storie originali.

Il film, non più sviluppato dalla Universal, verrà realizzato solo quando lo script sarà davvero pronto, nel frattempo i De Laurentiis cercheranno un distributore e co-finanziatore adatto. Vi terremo aggiornati…

Creato da Jean Claude Forest nel 1964, il fumetto di Barbarella è un mistone di amore, sesso e avventura ambientato nello spazio, e nel corso degli anni è diventato davvero celebre sia per i temi 'pruriginosi' che per lo stile grafico smaliziato e accattivante.

Ambientato nel futuro, Barbarella vede una giovane terrestre viaggiare per la Galassia. Da Wikipedia:

Tenera e determinata, distratta e materiale, Barbarella, sempre poco vestita o addirittura nuda, è un'eroina protofemminista e tradizionale allo stesso tempo. Alle prese con situazioni pericolose o stranianti, spesso in contatto con maschi di varie etnie, con i quali instaura rapporti conflittuali e amorosi da cui esce molto spesso vittoriosa, Barbarella è erotica e seduttiva, tanto da tentare, in un caso almeno, approcci amorosi addirittura con robot di aspetto umanoide maschile.

Discutiamone nel Forum Cinema