Fonte: THR

scuola di polizia

Se ne era parlato a fine 2008: all'epoca era stato l'attore Steve Guttemberg a dire che era in preparazione uno script di un nuovo film di Scuola di Polizia, franchise nato negli anni ottanta e apparentemente esauritosi dopo sette episodi cinematografici, una serie animata e una sitcom.

Apparentemente, appunto, perché ora l'Hollywood Reporter annuncia che la New Line Cinema (una divisione della Warner Bros) rilancerà il franchise con un nuovo film per il cinema. A produrre ci sarà ancora Paul Maslansky, che per ora non ha ancora chiuso contratti con sceneggiatori o un regista. "Sarà significativo per chi ricorda la serie o l'ha vista in TV", ha spiegato Maslansky. "Ci sarà una nuova classe: la speranza è quella di scoprire nuovi talenti e associarli a grandi comici. E possibilmente manterremo il grande tema musicale della serie."

L'Hollywood Reporter ricorda che sebbene i primi film contenessero un buon numero di battute spinte, gli ultimi episodi erano più legati a un pubblico di fascia giovanile: non è chiaro a quale tipo di pubblico sarà indicato il nuovo film. Ad ogni modo, si tratta di un altro passo nella strategia della "nuova" New Line Cinema di scavare nella propria ricca libreria di titoli e rinvigorire franchise ormai abbandonati.

Nel 2008 Guttenberg aveva detto di essere in contatto con i personaggi dei primi film (come Kim Cattrall e Sharon Stone), e che l'intenzione era quella di far apparire nel nuovo episodio quanti più personaggi dei film originali possibile. 

 

Discutiamone nel Forum Cinema