Fonte: Variety

deppLa notizia che vi avevamo dato qualche giorno fa è vera, ed è stata confermata dall'autorevole Variety: la morte di Heath Ledger non fermerà la produzione di The Imaginarium of Dr. Parnassus, e il suo personaggio verrà sostituito, nelle scene mancanti, da tre prestigiosi attori che hanno deciso di partecipare al progetto come tributo all'attore scomparso.

Citando AICN, il quotidiano del cinema svela altri dettagli sul film. Il personaggio di Ledger, Tony, viene trasportato in tre diverse dimensioni nel film. Questi tre mondi, ai quali Ledger accede attraversando uno specchio magico, lo vedranno trasformarsi la prima volta in Depp, la seconda in Law e la terza in Farrell.

Una scelta senza dubbio molto peculiare, che trasformerà il film in qualcosa di decisamente surreale ma che permetterà agli spettatori di apprezzare l'ultima interpretazione dell'attore scomparso, ormai, quasi un mese fa.farrell

Non si sa ancora quando ripartiranno le riprese, sospese qualche giorno dopo la morte di Ledger, avvenuta il 22 gennaio. L'uscita del film, comunque, mantiene il 2009 come obiettivo.

La storia di The Imaginarium of Dr. Parnassus è scritta dallo stesso Gilliam insieme al fedele Charles McKeown (Brazil): il Dr. Parnassus è la star di un circo ambulante, in grado di trasportare il pubblico nella propria falawntasia grazie a uno specchio magico. Per fare questo, egli ha però stretto un patto col Diavolo, che ora torna da lui per reclamare sua figlia come ricompensa…

Sebbene possa sembrare una storia in costume, è in realtà ambientata nella Londra di oggi, ma ci saranno numerosi viaggi surreali in mondi fantastici.

Il Dottor Parnassus è interpretato da Christopher Plummer, già apprezzato nell'Esercito delle 12 Scimmie. Heath Ledger interpreta la persona che aiuta Parnassus a salvare sua figlia, ovvero la modella Lily Cole (possibile Alice di Marilyn Manson). Completano il cast Verne Troyer e Tom Waits (nel ruolo del Diavolo).

Discutiamone nel Forum Cinema.