Fonte: Deadline  

uomini odiano donneDopo le notizie dei giorni scorsi, è ora ufficiale: il remake di Uomini che Odiano le Donne (in originale, The Girl with the Dragon Tattoo), tratto dal primo romanzo della trilogia Millennium di Stieg Larsson, uscirà il 21 dicembre 2011 negli Stati Uniti.

Lo ha annunciato la Sony/Columbia Pictures, che produrrà il film diretto da David Fincher. A scrivere la sceneggiatura sarà Steve Zaillian. Per quanto riguarda il casting, invece, sembra che sia ancora tutto in alto mare: la Sony è ancora in trattative con Daniel Craig, per affidargli il ruolo di Mikael Blomkvist, ma secondo il sito Deadline.com ci sono dei problemi con altri impegni dell'attore che potrebbero far saltare tutto. Sono in corso anche numerosi casting per il ruolo di Lisbeth Salander: oltre alle già citate (ma ancora non confermate) Carey Mulligan, Ellen Page e Mia Wasikowska, Deadline cita Emily Browning, Sara Snook, Rooney Mara e Sophie Lowe. Alcune hanno già mandato i propri provini a David Fincher, mentre altre si presenteranno a breve all'ufficio casting, secondo un processo simile a quello che la Sony ha adottato per la recente scelta di Andrew Garfield come nuovo Spider-Man.

Sembra infine che Fincher stia chiedendo alle attrici di provare un accento svedese, il che potrebbe significare che la storia non verrà "trasportata" dalla Svezia agli Stati Uniti.

Scritto da Steve Zaillian (Schindler's List, American Gangster), il film non sarà un remake dell'omonimo film svedese (che prende le distanze dal romanzo di Larsson), ma un ri-adattamento da zero del libro.

 

Discutiamone nel Forum Cinema