Fonte: comingsoon.net

Il 29 agosto partirà la vendita dei tre cofanetti doppio disco contenenti i tre film della saga del Signore degli Anelli. Ogni cofanetto conterrà sia la versione cinematografica che la versione estesa del film, e sul secondo disco un lungo inedito documentario girato dietro le quinte da Costa Botes.

I fan attendevano da tempo che il materiale girato da Botes venisse pubblicato. Botes ha infatti seguito da vicino tutte le fasi della realizzazione del film, realizzando 800 ore di girato. Nonostante le proteste di Botes contro i tagli effettuati sul suo lavoro, noi non vediamo l'ora di poter vedere le sei ore di documentari contenute sui dvd (due ore per ogni film).

Lo stile con cui sono realizzati, a detta della New Line, è molto diverso da quello dei documentari che avete visto sui DVD usciti sinora. Botes racconta la storia del cast e della troupe durante le riprese della trilogia con un approccio veramente unico, e il risultato è una storia affascinante che mostra le sfide, l'allenamento, il cameratismo che è nato durante questa grande avventura dietro le quinte.

Comingsoon.net ha pubblicato una prima clip di 2 minuti tratta dal Diario di Produzione della Compagnia dell'Anello. Nella clip, si vede la preparazione di una scena che prevede l'utilizzo di molta neve finta; sicuramente avrete già capito di quale scena si tratta, potete vedere il filmato in vari formati QUI.

In questa pagina trovate gli artwork realizzati da Alan Lee per i cofanetti. La vendita di qeusta Edizione Limitata sarà temporanea, ma ancora non si sa fino a quando durerà. Sarà possibile comprare i tre cofanetti separatamente o uniti in un box.