Fonte: slashfilm.com

E' sorprendente come Steven Soderbergh riesca a passare con disinvoltura dai piccoli film indipendenti con attori sconosciuti alle grandi produzioni dal cast stellare. Terminate le riprese del thriller d'azione Knockout, con protagonista la lottatrice di arti marziali Gina Cirano, il regista si dedicherà infatti a un film da 60 milioni di dollari intitolato Contagion.

Le riprese inizieranno in autunno e il cast è davvero eccezionale: Kate Winslet, Marion Cotillard, Jude Law, Gwyneth Paltrow e Matt Damon saranno infatti i protagonisti. La trama è ancora piuttosto oscura, ma sappiamo che sarà terrificante e che avrà a che fare con la diffusione di un terribile virus mortale.
Il regista ha da poco venduto il progetto alle major, e dopo una lotta con la Summit e altri studios è stata la Warner Bros. a spuntarla.
Dopo che si è visto annullare un progetto dalla Sony a causa del budget eccessivo (il film sul baseball Moneyball), stavolta con la Warner Soderbergh ha centrato l'obiettivo, sicuramente grazie al gruppo di attori reclutati.
E, magari, la produzione di questo film servirà a rimandare ancora il musical su Cleopatra con Catherine Zeta-Jones, che il regista ha annunciato di voler dirigere destando forti perplessità.

Restando in tema, la Warner ha stretto un accordo di prelazione con Matt Damon per sviluppare i film da lui prodotti insieme a Ben Affleck, suo socio in affari nella piccola casa di produzione LivePlanet. I due attori hanno già collaborato in passato per realizzare Will Hunting, e intendono farlo di nuovo in futuro. Dopo l'accordo, pare che si sia già delineato il loro prossimo progetto insieme: The Trade, storia di uno scandalo nato negli anni '70 dopo che due giocatori degli Yankees hanno rivelato di essersi scambiati le mogli.

Discutiamone sul Forum Cinema