Fonte: Variety

Variety conferma che Morgan Spurlock (Super Size Me) e Joss Whedon (Buffy, Dollhouse) stanno lavorando assieme a un documentario dedicato al Comic-Con di San Diego.

comic conIl documentario, intitolato "Comic-Con Episodio Quattro: La Speranza di un Fan" (Comic-Con Episode Four: A Fan's Hope) mostrerà le avventure degli stessi Whedon e Spurlock assieme a Stan Lee (il creatore di numerosi personaggi della Marvel) e Harry Knowles (fondatore del sito "geek" Ain't It Cool News) attraverso gli Stati Uniti – e il mondo – sulla strada per il Comic-Con 2010, la celeberrima convention dedicata al mondo dei fumetti (e non solo).

Spurlock girerà il film a partire da giugno, fino alla fine del Comic-Con stesso (che si tiene a fine luglio a San Diego). Inutile dire che il documentario mostrerà ogni tipo di nerd, geek, fanatico di Star Wars, Star Trek e molto altro.

"Quando ero un bambino," spiega Spurlock, "i fumetti hanno cambiato la mia vita e il mio mondo. Quindi quando sono andato la prima volta a San Diego mi sono sentito a casa. E' stata una esperienza incredibile, e presto ho scoperto di non essere l'unico a sentirsi così. Quindi per me questa è una grande opportunità per condividere le mie esperienze al Comic-Con con tutti i fan sparsi in giro per il mondo".

Come ogni anno, noi seguiremo il Comic-Con giorno dopo giorno, e quindi vi aggiorneremo anche sulle riprese del documentario, che si preannuncia già come un cult per tutti gli appassionati…

Discutiamone sul Forum Cinema