Fonte: comingsoon.net

M. Night Shyamalan ha trovato due star per il suo nuovo progetto fantascientifico, al quale sta lavorando dall'uscita dell'ultimo dominatore dell'aria.

Si tratta di Will Smith e di suo figlio Jaden: l'attore era già collegato al progetto come produttore, e sin dall'inizio si era parlato della possibilità di inserire Jaden nel cast. Il film verrà realizzato per la Sony/Columbia Pictures, con la quale gli Smith hanno avuto entrambi successi negli ultimi anni (basti pensare a Men in Black e Hancock): la presenza in particolare di Will Smith lascia immaginare che il richiestissimo attore nutra grande fiducia nel progetto e nel regista, che negli ultimi anni ha visto un notevole calo di popolarità soprattutto tra la critica. 

Il titolo del film (scritto da Shyamalan e dallo sceneggiatore di Codice Genesi Gary Whitta) non viene citato nel comunicato della Sony, anche se tempo fa si era parlato di One Thousand A.E.: la storia è ambientata un migliaio di anni dopo che la Terra è stata abbandonata, quando un bambino e suo padre si ritrovano sul pianeta (diventato nel frattempo un luogo spaventoso e inospitale) dopo un atterraggio di emergenza con la loro astronave. 

Così commenta la notizia Doug Belgrad, presidente della Columbia Pictures:

Night è un grande regista, che ha una visione fantastica per questa avventura fantascientifica, e non potremmo essere più eccitati di lavorare ancora con Jaden dopo la nostra esperienza con La Ricerca della Felicità è Karate Kid. Siamo felici che loro due lavorino assieme a questo progetto.

Aggiunge Shyamalan:

Un film spaventoso e fantascientifico con Jaden e Will Smith: questo progetto è il mio sogno nel cassetto. 

Il film sarà prodotto dalla Overbrook Entertainment di Will Smith, James Lassiter, Ken Stovitz, e Jada Pinkett, la quale a questo punto potrebbe benissimo interpretare la protagonista femminile come rumoreggiato sin dall'inizio.

 

Discutiamone nel Forum Cinema