Fonte: firstshowing.net

Il film non è ancora entrato in produzione e già possiamo prevedere un grande successo al boxoffice: Meryl Streep e Julia Roberts, due delle attrici più amate dal pubblico femminile, si uniranno infatti per l'adattamento del romanzo premio Pulitzer August: Osage County, che ha già dato vita a uno spettacolo teatrale pluripremiato.

L'autore del libro Trecy Letts sarà anche sceneggiatore del film, con il regista di The Company Men John Wells dietro la macchina da presa.
La trama è perfetta per una collaborazione fra le due attrici, ed è aperta ad altre importanti aggiunte a un cast che già di base è una garanzia. Tutto inizia quando il padre del clan Weston scompare in una notte d'estate, e tutta la famiglia si riunisce nella casa natale in Oklahoma, dove vengono alla luce segreti a lungo celati.

La Streep interpreterà la madre Violet, una matriarca dipendente dalle droghe con l'inclinazione a svelare grossi segreti, mentre la Roberts interpreterà la più vecchia delle tre figlie, Barbara, in crisi a causa del marito che la tradisce con una studentessa.
Restiamo in attesa di scoprire chi interpreterà le altre due figlie, Karen e Ivy.

Il film è rimasto a lungo nel cassetto della Weinstein Company, e dopo diversi anni, grazie a un cast da sogno e alla fiducia della compagnia nel regista John Wells, sembra finalmente pronto a decollare.

Discutiamone nel Forum Cinema