fonte: Deadline

La storia di Internet diventa un trend hollywoodiano.

Dopo The Social Network, il film di David Fincher che racconta le vicende legate alla nascita di Facebook, è venuto il momento di raccontare la storia del colosso più importante della rete, la società nata poco prima dello scoppio della bolla della New Economy e che strutturato la rete nel decennio successivo, dando forma all'internet che tutti noi usiamo ogni giorno: Google.

Deadline riporta che la Groundswell Prods, assieme al produttore John Morris, hanno acquisito i diritti di Googled: The End of the World as We Know It, il romanzo di Ken Auletta dedicato alla nascita e alla diffusione del motore di ricerca più utilizzato al mondo (e dei servizi ad esso collegato). 

La storia di Google, al contrario di quella di Facebook, è meno ricca di colpi di scena, battaglie legali e intrighi: Larry Page e Sergey Brin lanciarono il motore di ricerca nel 1998, e da allora hanno costruito una compagnia colossale intrecciando anche legami con il governo degli Stati Uniti.

Il film si concentrerà su "come i due fondatori hanno cercato di mantenere fede al proprio idealismo (il sito motore venne fondato su principi come 'si possono fare soldi senza fare del male' e 'si può essere seri senza bisogno di indossare un completo') mentre Google diventava un fenomeno globale." Questo spiega il produttore Michael London:

Il film racconterà la storia di questi due giovani ragazzi che sono riusciti a creare una compagnia che ha cambiato il mondo, e di come il mondo ha cambiato loro. Il cuore del film sarà la loro frase-chiave: 'non essere cattivo' (don't be evil). A un certo punto della sua evoluzione, quando una compagnia diventa così grande e potente, ci sono un milione di sfide che vanno contro quel principio. Si può far fede alle proprie convinzioni quando si diventa così ricchi e potenti? La nostra intenzione è quella di indagare i personaggi di Sergey e Larry, e speriamo che il film sia interessante quanto la compagnia che hanno creato.

google

Discutiamone nel Forum Cinema