Fonte: MovieWeb

MovieWeb ha scoperto uno spoiler su Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo che come minimo lascia spiazzati. Prima di dirvelo dobbiamo avvertirvi che, se fosse vero, rovinerebbe parte del film e quindi sconsigliamo la lettura a chi non vuole scoprire niente sul finale.

 ATTENZIONE, SEGUONO SPOILER

 

Ora. Si tratta di un cameo. Non di un attore o di un personaggio famoso, ma di protagonisti di un altro film di Steven Spielberg. Non sarebbe la prima volta per il regista, nè per il produttore George Lucas: in E.T. apparivano, infatti, alcune creature di Star Wars, e viceversa, mentre THX-1138 appare nell'aereoplano dei Predatori dell'Arca Perduta. In Indiana Jones e il Tempio Maledetto, il caffè all'inizio del film ricorda il nome Obi-Wan Kenobi.

Ma il cameo che vedremo in Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo supera tutti questi.

Come saprete, il film parlerà di alieni. Non si sa in quale misura, ma si sa che le potenze "soprannaturali" e misteriose legate ai Teschi di Cristallo saranno legate agli alieni. Questo deriva dalla storia stessa dei Teschi di Cristallo nella nostra cultura: da dove provengono, cosa sono e in che modo possono essere usati. Altra cosa che saprete (perché ve l'abbiamo detto) riguarda gli effetti speciali nel film: ci sarà molto poco di digitale, la maggior parte delle sequenze d'azione sono state girate con stunt e Spielberg non ha intenzione di inserire molti effetti visivi digitali. 

Tutto questo per dirvi che, secondo MovieWeb, gli alieni si vedranno nel film: e saranno pupazzi. Saranno tre, seduti su dei troni in una struttura azteca che si scoprirà essere nientemeno che una navetta spaziale. E saranno molto, molto simili agli alienini pelati che si vedono alla fine di… Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo.

Ora, il sito sostiene che possano essere ascendenti degli alieni di Incontri Ravvicinati, o comunque parenti, anche se nel film non viene esplicitamente detto. Anche perché molti bambini non lo hanno mai visto, e quindi la citazione verrà colta solo da alcuni spettatori.

Sempre secondo MovieWeb, i pupazzi sono proprio gli stessi, anche se sono stati "aggiornati" nell'aspetto, e potrebbe darsi che parte di loro venga animata digitalmente (magari gli occhi e gli arti). 

Noi non possiamo nè confermare né smentire la notizia, si tratta di un rumor che magari vedremo spiegato già nel teaser trailer (che speravamo di vedere davanti a Beowulf ma che a quanto pare ci metterà più tempo del previsto a uscire). 

Nel cast di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Karen Allen. Le riprese sono attualmente in corso negli Stati Uniti.

Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film uscirà il 22 maggio 2008.
Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema