Fonte: BOF

Batman On Film segnala una brevissima intervista a Christopher Nolan riportata sul CandadianPress .

Il regista ha parlato di The Dark Knight intervenendo riguardo al titolo del film e approfondendo ancora un po' la descrizione del Joker che verrà interpretato da Heath Ledger:

 

"Realizzando la continuazione della storia, non volevamo dare l'impressione che si sarebbe trattato del solito sequel, ricalcato sulla base di mille altri sequel. Volevamo che fosse uno sguardo definitivo su chi è il Cavaliere Oscuro (The Dark Knight) e cosa esso rappresenti, e soprattutto quale significato ha questo appellativo." 

"Riguardo a Joker, il suo devastato viso da clown è stato costruito sull'icona del Joker, ma abbiamo deciso di dargli un approccio alla Francis Bacon [noto pittore che deturpava i volti dei personaggi che raffigurava, ecco un esempio; ndt]. Vogliamo lo stesso tipo di corruzione fisica, di disfacimento del tessuto stesso del suo look. E' qualcosa di sudicio, marcio. Possiamo quasi immaginare di cosa puzzi."

Nel cast di The Dark Knight ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker)

The Dark Knight esce il 18 luglio 2008 in USA.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer e i video nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi