Fonte: MTV.com

MTV.com ha intervistato parte del cast del Cavaliere Oscuro: Christopher Nolan, il regista, ma anche Christian Bale e Maggie Gyllenhaal.

Nolan ha commentato che montare il film, dopo la morte di Heath Ledger, è stato "Molto drammatico, perché così dovevo vedermelo davanti ogni giorno. Ma la verità è che mi sento fortunato ad avere qualcosa di produttivo da fare, lavorare su una performance della quale lui andava fiero, e che aveva affidato a me."

Sempre su Ledger, Christian Bale ha spiegato che "Heath ha dato al Joker una performance incredibile, la definizione vera di questo personaggio, che credo rimarrà incredibilmente memorabile negli anni a venire. Non voglio fare altro che celebrare il suo lavoro."

Nolan ha anche parlato della sua scena preferita: "C'è un incredibile incontro tra Batman e Joker a metà del film che non abbiamo ancora voluto mostrare alla gente: lo lasceremo come sorpresa nel film. E' una scena di recitazione pura, ma mentirei se dicessi che è un puro scontro verbale."

La scena preferita di Maggie Gyllenhaal, invece, è "Una scena nella quale interrogo un delinquente come avvocato, cercando di tirargli fuori una testimonianza. Mi è piaciuto molto girarla perchè ho sempre voluto interpretare un avvocato nell'aula di un tribunale."

Parlando dei vari personaggi del film, Nolan ha detto che "Bruce Wayne è molto più vicino a Harvey Dent che a Joker. Dent è collegabile al personaggio di Batman. Joker è un assoluto, una forza del male e dell'anarchia. Compare a sorpresa nel film, tagliente come la creatura nello Squalo o qualcosa di simile. Non ha un arco emotivo, una crescita personale, uno sviluppo: non parliamo delle sue origini. E' la crescita del suo potere, una figura terrificante. Molto di Joker è arrivato dallo stesso Heath: i primi tempi parlammo molto del personaggio, di Alex in Arancia Meccanica, di Johnny Rotten e Sid Vicious, dell'avere un approccio giovanile a Joker. Sembrava che la cosa migliore fosse dargli un senso di anarchia giovanile, la paura di un teenager, la paura di ribellarsi alla  società che queste figure iconiche hanno in sé: insomma, dargli una estetica un po' punk."

Seguono i tre video delle interviste:

 

 

 

 

 

 

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

Il Cavaliere Oscuro esce il 18 luglio 2008 in USA, il 23 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer e i video nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi