Fonte: Cinematical.com

La serie di American Pie, che nel 1999 portò alla ribalta le teen comedy R-rated, ha concluso la propria avventura cinematografica nel 2003 con il terzo episodio, American Wedding. In realtà, la saga è continuata con una serie di spin-off usciti direttamente in dvd (American Pie – Band Camp nel 2005, American Pie 5: The Naked Mile nel 2006 e American Pie Presents: Beta House nel 2008), che però conservavano solo uno degli attori originali, Eugene Levy.

Da quando l'avventura è finita non si può dire che i protagonisti abbiano avuto grande successo, per cui è prevedibile che abbiano tutti interesse a riprendere il franchise. Moviehole sostiene che la Universal stia cercando di rimettere insieme il cast originale per un quarto episodio. Nessuno ha ancora ufficialmente firmato, ma il sito sostiene che possiamo aspettarci un annuncio a breve.

Cinematical ipotizza che la trama potrebbe riguardare la vita di coppia di Jim (Jason Biggs) e Michelle (Alyson Hannigan), che si sono sposati nell'ultimo episodio… una sorta di American Baby? Perchè no, sembra verosimile…

I primi tre episodi di American Pie hanno incassato complessivamente circa 350 milioni di dollari. Ora che Judd Apatow con le sue commedie si è rivolto allo stesso target con prodotti più intelligenti, riuscirà la vecchia saga ad avere ancora successo?

 

Discutiamone nel Forum Cinema