Nonostante il Young Artist Award ricevuto per la sua interpretazione di J.G. Ballard, a soli 13 anni, nell'Impero del Sole di Steven Spielberg, per molti il nome di Christian Bale è diventato noto dopo aver impersonato lo psicopatico yuppie Patrick Bateman in American Psycho, film di Mary Harron tratto dall'omonimo romanzo di Bret Easton Ellis.

Stando a quanto diffuso da Variety e Deadline, la Lionsgate starebbe sviluppando un nuovo adattamento del romanzo che ha lanciato la carriera dell'attuale Batman cinematografico. Lo studio avrebbe ingaggiato Noble Jones, regista della seconda unità in The Social Network, nonché autore di svariati spot televisivi, per dare forma a uno script che, secondo Deadline, sarebbe già pronto. Jones spererebbe anche di dirigere il remake.

Questo "nuovo" American Psycho avrebbe un taglio più aggiornato, sporco e low budget e racconterebbe i cambiamenti cui è andata incontro New York negli anni del post 11 settembre e da quelli in cui il film di Mary Harron è stato distribuito (e qui le parole di Deadline si fanno un po' fumose dato che non si riesce ad afferrare bene se quest'analisi dei mutamento della Grande Mela sia da rapportare al 2000, anno in cui la pellicola è uscita, o agli anni'80, decade in cui si svolge la vicenda di American Psycho, ndr.).

Vi terremo aggiornati…