Fonte: Variety.com

Shrek 4 uscirà nei cinema ad agosto, e mentre la saga si accinge a concludersi il creatore dell'orco verde Andrew Adamson, regista dei primi due film e produttore esecutivo degli altri sequel, è pronto per una nuova avventura al cinema.

Adamson dirigerà infatti un nuovo film in live action, dopo l'esperienza con Le cronache di Narnia: un fantasy d'avventura intitolato Fountain City. Ancora nulla è trapelato a proposito della trama, ma sappiamo che la sceneggiatura verrà scritta da Joby Harold (Awake) a partire da una sua idea originale.

La Lightstream Pictures, casa di produzione nata a Los Angeles nel 2007, ha preventivamente comprato i diritti del film con l'intenzione di coprodurlo, e il budget dovrebbe lievitare sopra i 100 milioni di dollari. La compagnia contiene al proprio interno anche una divisione dedicata agli effetti speciali.

Ancora sconosciuta la data di inizio della produzione, che però dovrà attendere il completamento della sceneggiatura. Ad Adamson possiamo quindi augurare che Fountain City abbia più fortuna di Narnia, passato dalla Disney alla Fox dopo gli incassi deludenti del secondo episodio…

Discutiamone sul Forum Cinema