Fonte: collider.com

Charlie Kaufman e Spike Jonze sono due dei più interessanti professionisti attualmente in circolazione a Hollywood, e ogni ogni loro passata collaborazione ha dato vita a prodotti acclamati e fuori dagli schemi. Dopo Essere John Malkovich (1999) e Il ladro di orchidee (2002) i due sono ora al lavoro su un nuovo progetto comune, che stanno vendendo proprio in questi giorni alle case di produzione.

Come per le collaborazioni passate, anche stavolta il film vedrà Kaufman sceneggiatore e Jonze regista, dopo che le loro strade si erano separate negli ultimi anni per seguire progetti diversi. Jonze avrebbe infatti dovuto dirigere Synecdoche, New York, ma ha preferito dedicarsi a Where the Wild Things Are e Kaufman ha deciso di girare il film per conto proprio, debuttando alla regia e realizzando forse il suo prodotto più complesso e cervellotico.

Per quanto riguarda questo nuovo progetto, tutto ciò che possiamo dire è che allo stato attuale delle cose è completamente avvolto nel mistero. Si è saputo della sua esistenza solo perché nelle ultime settimane i due autori si sono messi in moto per cercare finanziamenti indipendenti, ma non c'è ancora traccia di un titolo. Di certo non si tratterà di Frank or Francis, lo script che Kaufman ha scritto dopo Synecdoche, New York, e che a quanto pare sta ancora sviluppando da solo.

Stando agli ultimi rumour Frank or Francis sembrerebbe al momento in fase di stallo, e questo significa che sia Kaufman che Jonze sono attualmente liberi da altri impegni, e che il loro nuovo progetto comune potrà facilmente diventare il prossimo film di entrambi.
Di qualunque cosa si tratti, quel che è certo è che non sarà un film scontato…

Discutiamone nel Forum