Fonte: varie

Quando ad agosto Gillian Anderson era stata intervistata a proposito del futuro di X-Files, in tutta la rete si è diffusa la voce di un possibile terzo film in arrivo nel 2012.
In seguito è stato chiarito che l'attrice si era soltanto detta "disponibile" a girare un terzo episodio, senza per questo intendere che il film sia in qualche modo in lavorazione.

Ora la parola passa al suo collega David Duchovny, che intervistato da The Daily Beast ha commentato: "Per quanto riguarda il film di X-Files, se ci daranno la possibilità di farlo lo farei, e sarebbe un ritorno al cuore della mitologia originale, orientata verso una cospirazione aliena. Penso sia naturale per X-Files vedere un altro film nel 2012, quindi vedremo se riusciremo a farlo".

Anche in questo caso, salta subito all'occhio che non si tratta di una conferma, se non della volontà da parte degli attori di non abbandonare la saga e realizzare un altro film.
Ritorna poi il tema di un "ritorno alle origini", e soprattutto la data 2012 che già era comparsa quando aveva parlato la Anderson. Che il 2012 abbia un significato particolare per X-Files? A noi non sembra di vederne uno…

Dopo i due attori protagonisti, la palla passa quindi ai produttori. Bisognerà vedere se, visto il fiasco di pubblico e critica di X-Files: voglio crederci, saranno disposti a tentare un nuovo rilancio di questa serie un tempo tanto amata…

Discutiamone nel Forum Cinema