fonte: The Playlist

Dopo l'acclamato Lasciami entrare, il regista svedese Tomas Alfredson è pronto a tornare con un nuovo progetto che si preannuncia davvero esaltante.
Il titolo del film è Tinker, Tailor, Soldier, Spy, e si tratta di un adattamento dell'omonimo romanzo di John Le Carré ad opera dello sceneggiatore Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon).

Ancora più interessante è il cast che Alfredson è riuscito a mettere insieme: al protagonista Gary Oldman si sono uniti infatti nientemeno che Ralph Fiennes (che ha sostituito probabilmente David Thewlis), Colin Firth e Michael Fassbender, mentre mancano ancora all'appello due importanti ruoli femminili.
La trama del film è incentrata su un agente segreto inglese incaricato di scovare una spia russa nell'Intelligence britannica, durante il periodo post Guerra fredda: un personaggio che è già stato definito l'anti James Bond per i suoi tratti assolutamente realistici e ordinari, e che avrà le fattezze di Gary Oldman.

Non resta quindi che vedere cosa riuscirà a fare Alfredson con questo ottimo cast, sperando che confermi le grandi aspettative generate con Lasciami entrare.

Discutiamone nel Forum Cinema