Fonte: THR

L'Hollywood Reporter ha annunciato quale sarà il prossimo film – dopo i rumour sul sequel di X-Men le Origini: Wolverine – dello sceneggiatore neo-premio-Oscar Simon Beaufoy.

Si tratta del film di animazione Truckers, adattamento della DreamWorks Animation del primo romanzo della trilogia del Piccolo Popolo di Terry Pratchett, intitolato da noi Il Piccolo Popolo dei Grandi Magazzini

Lo studio di animazione stava sviluppando il progetto sin dal 2001 con il regista di Shrek Andrew Adamson, ma dopo il successo del film si concentrò sulla serie dell'Orco buono e rimandò il progetto.

Così è descritta la trama del romanzo:

Per le migliaia di piccoli Niomi che vivono sotto i pavimenti dei grandi magazzini F.lli Arnold, il mondo esterno non esiste. Non esistono il giorno né la notte, il sole e la pioggia: sono tutte vecchie superstizioni. A scandire il loro tempo ci sono gli orari di apertura e di chiusura, i saldi di fine stagione, le occasioni estive e il Natale. Per loro il creatore del mondo è, naturalmente, F.lli Arnold, che risiede all'ultimo piano e che nessuno ha mai visto. Ma ecco che una notizia sconvolgente si diffonde all'improvviso: i grandi magazzini stanno per essere demoliti. Sta arrivando la fine del mondo? Tra fantasy e fantascienza, con lo humour demenziale tipico di Pratchett, ritornano le avventure del Piccolo popolo.

Una volta che Beaufoy avrà scritto la prima sceneggiatura la DreamWorks deciderà il regista (chissà che non sia proprio Danny Boyle, che ambiva a girare il film da molto tempo) e la timeline della produzione.

truckers
Foto: Slashfilm

Mostri contro Alieni, il prossimo film DreamWorks, esce il 27 marzo 2009 in USA e il 3 aprile da noi, e verrà presentato in Digitale 3D.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, la gallery, i trailer e le locandine nella nostra scheda del film. 

Discutiamone sul Forum Cinema