Fonte: /film.com

Il giovane coprotagonista di Twilight Taylor Lautner si è trovato in poco tempo a raccogliere un gran numero di progetti. Fra questi, il film Abduction si fa sempre più concreto, e dopo esser stato acquistato dalla Lionsgate per una cifra che pare sia vicina al milione di dollari, ha trovato anche un regista.

Trattasi di John Singleton, due volte nominato all'Oscar nel '91 con Boyz n the hood- Strade violente (come regista e sceneggiatore) ma autore anche di Shaft, 2 Fast 2 Furious e Four Brothers. Il film si configura quindi come un prodotto rivolto a un target diverso da quello di Twilight e sicuramente più maschile, come già la trama lasciava intuire.

Abduction, basato su una storia di Jeremy Bell della Gotham Group, racconta infatti le vicende di un ragazzo di nome Nathan, che da sempre ha l'impressione di sentirsi poco legato ai genitori. Quando scopre una propria foto da bambino su un sito di persone scomparse, capisce che i suoi genitori attuali lo hanno rapito da piccolo. Questo sblocca una vera e propria cospirazione, che Nathan e la sua fidanzata dovranno smascherare dandosi alla fuga.

Un segnale negativo arriva però dal sito Corona, che pubblica una recensione dello script non molto lusinghiera in cui il film viene paragonato a una versione di The Bourne Identity più simile a un film tv di terz'ordine per un pubblico adolescente.
Il regista sembra però in grado di riuscire a trarre dal materiale di partenza un buon film d'azione, cosa che auguriamo anche a Lautner e alla sua giovane carriera.

Discutiamone sul Forum Cinema