Fonte: firstshowing.net

Quando il remake americano di Oldboy ad opera di Steven Spielberg e Will Smith è stato dichiarato morto, molti fan hanno tirato un sospiro di sollievo ritenendo il capolavoro di Park Chan-Wook un film intoccabile.
Adesso però un altro film del regista coreano sembra destinato alla stessa sorte: la Warner Bros si è infatti procurate i diritti di Mr. Vendetta, il primo capitolo della cosiddetta Trilogia della vendetta di cui fanno parte anche Lady Vendetta e lo stesso Oldboy.

La Warner ha già assoldato addirittura uno sceneggiatore per iniziare a lavorare al film, un certo Brian Tucker, e fra i produttori spicca il nome di Lorenzo di Bonaventura (Transformers, G.I. Joe). Si è invece in attesa della scelta di un regista.

Mr. Vendetta racconta la storia di un uomo sordomuto alla disperata ricerca di un fegato nuovo per la sua sorella morente. Quando decide di rapire la figlia del suo boss, le cose si mettono male…
Come gli altri film della trilogia, anche questo è caratterizzato da una massiccia dose di sange e violenza che difficilmente potrà trovare spazio nel remake americano. Ciononostante il seguito di strenui difensori non è paragonabile a quello di Oldboy, e il rifacimento potrebbe avere vita più semplice rispetto allo sfortunato progetto di Spielberg e Smith.

 Discutiamone nel Forum Cinema