Fonte: Collider

Alex Kurtzman e Roberto Orci continuano a parlare del sequel di Star Trek, essendo anche gli sceneggiatori di Transformers: La Vendetta del Caduto e trovandosi faccia a faccia con i giornalisti di tutto il Mondo in questi giorni di premiere.

Collider ha raccolto diverse informazioni sull'atteso sequel durante una conferenza stampa:

  • Non si sa ancora se J.J.Abrams dirigerà il sequel – attualmente non è stato ancora definito alcun contratto.
  • Intendono finire lo script entro natale.
  • La Paramount Pictures vuole a tutti i costi che il film venga realizzato il prima possibile.
  • Gli sceneggiatori prestano moltissima attenzione a quello che si dicono sui forum e sui blog i fan della saga.
  • Attualmente la discussione principale tra loro due è se nel sequel bisognerà avere un villain tradizionale o rendere tutto più metaforico.
  • Il film dovrà essere autoconclusivo, ma ovviamente anticipare qualche aspetto che potrebbe essere sviluppato in un ulteriore sequel.

Per quanto riguarda il villain, ecco cosa hanno detto precisamente:

Stiamo decidendo se esplorare una trama fantascientifica dove la natura e l'ignoto siano gli avversari, o dove ci sia un villain tradizionale. E' proprio una discussione vera e propria che stiamo avendo in questi giorni.

Il grande successo di Star Trek negli USA porta la Paramount ad avere ovviamente molta fretta, ma prima che venga presa qualsiasi decisione è necessario che sia pronto uno script: insomma, entro Natale sapremo sicuramente qualcosa di più preciso sul film, ma ora come ora sembra decisamente sicuro che un sequel verrà fatto…

Star Trek, diretto da JJ Abrams e scritto da Alex Kurtzman e Robert Orci, è uscito l'8 maggio. Il sequel dovrebbe uscire nell'estate del 2011.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.