Fonte: Slashfilm

colinLa Sony/Columbia Pictures ha annunciato la data di uscita ufficiale del nuovo Total Recall (Atto di Forza), ufficializzando il coinvolgimento di Len Wiseman alla regia e di Colin Farrell nei panni del protagonista.

Il film uscirà il 3 agosto 2012: ciò significa che le riprese inizieranno quanto prima. Questo spiega il comunicato stampa:

Total Recall è una nuova versione, contemporanea, della saga fantascientifica. Il film verrà diretto da Len Wiseman e prodotto da Neal H. Moritz e Toby Jaffe, con Ric Kidney come produttore esecutivo. Il racconto breve "Ricordiamo per Voi" di Philip K. Dick è stato la fonte di riferimento del film per il cinema del 1990, basato su una storia di Roland Shusett e Dann O'Bannon e Jon Povill e su una sceneggiatura di Ronald Shusett e Dan O'Bannon e Gary Goldman; la versione aggiornata verrà scritta da Kurt Wimmer, Mark Bomback e James Vanderbilt.

Nel racconto seguiamo le vicende di un uomo perseguitato dal sogno ricorrente di un suo viaggio su Marte, l'uomo decide di comprare una "vacanza-sogno" da farsi impiantare nel cervello dalla ReKall Inc. Inizia così a credere di essere un agente segreto, e finisce per ritrovarsi su una colonia marziana dove combatterà un despota che tenta di controllare la produzione di aria. Il risultato è una storia che oscilla continuamente tra la realtà e l'illusione, senza mai farci capire cosa sia vero e cosa sia, invece, immaginato dal protagonista attraverso la memoria impiantata.

 

Discutiamone nel Forum Cinema