Fonte: Hollywood Insider

Pochi giorni fa, vi abbiamo aggiornato sugli ultimi rumour riguardanti Scream 4. Non è la prima volta che negli ultimi anni si parla di un possibile sequel della trilogia originale, ma  questa potrebbe essere la volta buona.
Alle voci recenti, secondo cui i vecchi protagonisti Courteney Cox e David Arquette sono stati contattati per prender parte al nuovo film, si aggiungono ora alcune dichiarazioni provenienti nientemeno che da Wes Craven, regista del primo film, e da Kevin Williamson, autore della saga.

Ammettendo che non si tratti di un profilo fake, Williamson ha scritto su Twitter che: "Non sarà un remake. Scream 4 sarà il primo capitolo di una nuova trilogia".
Craven invece ha rivelato alcuni dettagli in un'intervista a Digital Spy:

Bob Weinstein mi ha parlato, ed è interessato ad avermi come regista. Quello che gli ho detto è che non sono nè chiuso nè aperto a tale ipotesi, ma sarei assolutamente felice di leggere lo script e dirgli cosa ne penso. Per ora le cose stanno così, e non mi aspetto di ricevere uno script fino ad agosto. Non so quali siano le premesse.

Sulla scia delle parole di Williamson, anche Craven ha sottolineato che "non è solo Scream 4, sono anche Scream 5 e Scream 6". Il regista ha anche confermato che Cox e Arquette saranno coinvolti, ma tutti gli altri personaggi saranno nuovi. La protagonista della vecchia saga, Neve Campbell, potrebbe quindi non trovare spazio nella nuova trilogia.

Discutiamone nel Forum Cinema