Fonte: Page Six

 

mara, snook, lowe, seydoux

 

Continua il lungo casting del ruolo di Lisbeth Salander in Uomini che odiano le donne, il film di David Fincher tratto dal romanzo di Stieg Larsson.

Fino a qualche giorno fa la shortlist di attrici considerate per la parte comprendeva Rooney Mara, Sarah Snook, Sophie Lowe, Léa Seydoux e Ellen Page.

Secondo l'ultimo aggiornamento, fornito da Page Six, ora tutti i nomi di attrici già famose rumoreggiate o effettivamente in lizza per la parte sono ufficialmente fuori gioco. Si tratta di Ellen Page (che al contrario delle quattro attrici citate sopra non ha partecipato allo screen test organizzato da David Fincher una decina di giorni fa, ma ha mandato solo un provino su nastro), Natalie Portman (già fuori gioco un paio di settimane fa), Carey Mulligan e Emma Watson (rumoreggiata da qualche tabloid ma mai confermata).

Fincher, insomma, sta adocchiando attrici poco conosciute per un ruolo molto importante e ambito, che renderà la fortunata che verrà scelta molto popolare. "L'intero processo di casting", spiega un insider a Page Six, "è estremamente segreto. Fincher vuole una sconosciuta, ma le cose possono cambiare ogni giorno".

La decisione, comunque, dovrebbe arrivare nel giro di una o due settimane. Nel frattempo, confermati nel cast Daniel Craig (Mikael Blomkvist), Stellan Skarsgaard e Robin Wright (Erika Berger).

Le riprese inizieranno in autunno, per una release fissata per il 21 dicembre 2011.

Scritto da Steve Zaillian (Schindler's List, American Gangster) e prodotto da Scott Rudin, il film non sarà un remake dell'omonimo film svedese (che prende le distanze dal romanzo di Larsson), ma un ri-adattamento da zero del libro.

Discutiamone sul Forum Cinema