La contaminazione fra cinema e pubblicità è una pratica sempre più diffusa di cui nel tempo abbiamo visto diversi esempi più o meno riusciti: se avere la firma di un regista acclamato per un brand importante è motivo di prestigio, i registi vedono nella pubblicità un modo semplice per battere cassa e potersi concentrare senza troppi problemi economici sui propri progetti artistici.

Il regista Darren Aronofsky sembra navigare proprio su questa rotta: dopo il successo di pubblico e critica del Cigno nero, lo abbiamo visto impegnato più con la pubblicità che con i film, fra gli spot della campagna anti droga Meth Project, quello per Yves Saint Lauren con Vincent Cassell e quello per Revlon con Jessica Biel.

Più sorprendente è la nuova collaborazione fra Aronofsky e Jennifer Lopez, per la nuova linea di accessori per la casa che la popstar ha firmato per la catena Kohl.

La strana coppia ha firmato un video che unisce da un lato l'immaginario pop di J.Lo, con musica, coreografie e ballerini, dall'altro l'impostazione cinematografica di un regista che con la danza – anche se classica – ha già dimostrato di saperci fare.

I suoi fan potrebbero storcere il naso (un conto è la campagna anti-meth, un conto J.Lo che si dimena sulle note di I've Got the Music In me), ma forse è anche grazie a lavori come questo che Aronofsky può permettersi di dedicarsi a Noah: