Fonte: HitFix, Vulture

Nel 2007, prima dell'inizio di Transformers al cinema, gli spettatori americani trovarono un trailer sorprendente e inedito che pubblicizzava un film di cui nessuno aveva ancora sentito parlare, ovvero Cloverfield, prodotto da J.J. Abrams, che aveva sviluppato il progetto in gran segreto. Il film uscì a gennaio 2008 e fu un ottimo successo: da allora si parlò a più riprese di un possibile sequel.

Numerose fonti riportano che venerdì nei cinema americani succederà la stessa cosa: davanti alle copie di Iron Man 2 verrà mostrato il trailer di un progetto completamente inedito e sconosciuto che attualmente viene chiamato Super 8 (ma potrebbe essere solo un working title).

Nessuno ha ancora visto questo misteriosissimo trailer, quindi non sappiamo di cosa tratta, ma alcuni siti hanno sentito parlare del progetto nelle ultime ore e hanno qualche dettaglio: se non volete rovinarvi la sorpresa (che è un fattore fondamentale, secondo Abrams), non leggete le prossime righe.

Secondo Vulture e HitFix, il film sarà un prequel di Cloverfield, e dal trailer stesso comprenderemo il collegamento diretto con esso. Il trailer è stato diretto appositamente da J.J. Abrams, ma non è ancora detto che questi dirigerà il film, che tuttavia sembrerebbe corrispondere al progetto di cui vi parlavamo qualche giorno fa, un "tributo a – e collaborazione con – Steven Spielberg".

Le primissime indiscrezioni vedono il film ambientato negli anni settanta/ottanta: un gruppo di ragazzi che sta girando un film con una piccola cinepresa Super 8 sviluppa la pellicola e scopre che c'è una creatura aliena nell'inquadratura. Questa storyline non è assolutamente confermata: scopriremo di più nelle prossime ore, sperando che poi il trailer arrivi subito online…

Discutiamone nel Forum Cinema