Prima vendita per il Festival di Venezia: i diritti di distribuzion italiani di The Reluctant Fundamentalist, film d'apertura della 69esima edizione della Mostra che verrà poi presentato al Toronto International Film Festival l'8 settembre, sono stati acquisiti da Eagle Pictures.

Il film di Mira Nair è tratto da un romanzo best-seller dallo stesso titolo e scritto dal pakistano Mohsin Hamid. Il thriller politico segue la storia di un giovane pakistano che cerca di avere successo a Wall Street. Finirà per trovarsi coinvolto in un conflitto tra il suo Sogno Americano, una crisi con ostaggi e la sua Terra che chiama. Nel cast star del calibro di Kate Hudson, Kiefer Sutherland, Liev Schreiber, Martin Donovan e Om Puri.

Prodotto da Lydia Dean Pilcher e finanziato dal Doha Film Institute, il film è stato molto apprezzato da Tarak Ben Ammar di Eagle: "E' una storia importante, ha un messaggio di tolleranza e comprensione reciproca tra le culture che è universale e senza tempo". Ammar e il Doha Film Institute avevano collaborato l'anno scorso per la realizzazione di Il Principe del Deserto di Jean-Jacques Annaud, distribuito poi da Eagle nel nostro Paese.