Fonte: Crave

Come se lavorare alla pre-produzione dello Hobbit, a quella del suo film di Tintin e a tanti altri progetti non bastasse, Peter Jackson ha registrato una featurette di due minuti dedicata a King Kong 360 3D (guarda il teaser trailer), l'attrazione ispirata al suo kolossal del 2005 e realizzata con la supervisione dello stesso regista per sostituire il gorilla meccanico agli Universal Studios, andato distrutto dopo l'incendio del 2008.

Nel filmato il regista descrive come sarà l'attrazione (che farà parte del tour "via tram" degli Studios) e mostra diversi disegni concettuali realizzati per la pre-produzione:

 

 

Nell'attrazione, gli spettatori dovranno indossare degli occhiali attivi speciali nel momento in cui il vagone farà il suo ingresso nell'enorme teatro di posa – totalmente oscurato – che conterrà il sistema di proiezione 3D Sorround Digital più grande del mondo. L'attrazione trasporterà gli spettatori a Skull Island, l'isola del film di Peter Jackson, dove sopravviveranno all'incontro con uno stuolo di mostruosi pipistrelli, per poi finire nel mezzo di una sanguinosa lotta tra King Kong e un enorme dinosauro. Verranno proiettate scene originali girate appositamente da Peter Jackson per l'attrazione, e NON scene del film del 2005. Le immagini 3D verranno proiettate su due schermi lunghi 54 metri e alti 12 metri ciascuno. L'attrazione, della durata di 2 minuti e mezzo, è costata "sei volte il prezzo che la Universal avrebbe speso per ricostruire il Kong meccanico andato distrutto".

King Kong 360 3D verrà inaugurato a luglio di quest'anno.

 

Discutiamone nel Forum Cinema

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • giovedì
    • 16:00 BAD Week
  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Star Wars Jedi: Survivor