Fonte: Nolan Fans, nolanfans

Innanzitutto, una informazione di servizio: il terzo trailer di Inception uscirà il 7 maggio, assieme a Iron Man 2, e sarà presente anche davanti alle copie IMAX.

Intanto continua il virale del film, e attenzione perché questa volta si parla di SPOILER.

Dopo aver scoperto la Macchina dei Sogni, ora è lo stesso Christopher Nolan a partecipare al virale, in un filmato nel quale il regista intervista dei "ricercatori dei sogni". Il filmato è stato scoperto scrivendo su google "Cpt Darren Bartel" (scritto sull'immagine della macchina dei sogni):

 

 

I ricercatori intervistati sono veri ricercatori, tra essi c'è il docente di psicologia dell'Università della California G. William Domhoff, e Jane Gackenback. L'ultima ricercatrice probabilmente è una attrice, e spiega qual è il processo secondo il quale si possono controllare i propri sogni. "I Militari hanno fatto il passo successivo. Se una persona può partecipare attivamente a un proprio sogno, cosa accadrebbe se uno potesse partecipare ai sogni di un'altra persona? Si tratta del Project Somnacin, chiamato così dai militari." Se ricordate, il nome della Macchina dei Sogni è Portable Automated Somnacin Intravenous Device ("Strumentazione portatile Somnacin automatizzata e intravenosa"). Il Capitano Darren Bartel approfondisce ulteriormente l'argomento per telefono…

Inception uscirà il 16 luglio 2010 negli USA, da noi 3 settembre 2010. La produzione è a cura di Emma Thomas e Nolan stesso, come accaduto per Il Cavaliere Oscuro. Della trama si sa poco: un film fantascientifico d'azione contemporaneo, ambientato "all'interno dell'architettura della mente", con un budget che si rumoreggia superi i 150 milioni di dollari. 

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.  

Discutiamone sul Forum Cinema