Fonte: FirstShowing, Tron Sector, Unfiction, MovieViral

Qualche giorno fa vi avevamo segnalato che il virale di Tron Legacy è ripartito, e che un countdown sul sito FlynnLives.com/ZeroHour indicava l'uscita del nuovo trailer del film. In realtà, la lista delle 25 città che si trovava sotto il countdown era legata a un evento "dal vivo" molto simile a quelli organizzati durante il virale del Cavaliere Oscuro (non a caso la società che sta sviluppando il virale è la stessa), anche se aperta a più appassionati.

In pratica, le persone che si sono "immerse" nell'iniziativa hanno ritirato dei pacchetti in alcuni punti delle città dell'elenco. Il pacchetto conteneva un telefono, rispondendo al quale gli inviati hanno ricevuto le istruzioni per andare a ritirare un portafoglio (molto anni ottanta) con delle card da collezione di Tron del 1981, dei gettoni da arcade e dei codici:

 

tron

 

Inserendo i codici sul sito Zero Hour all'interno di 66 riquadri in una griglia, è stata sbloccata una nuova immagine ufficiale del film, oltre che una pagina inedita chiamata Pit Cell.

Il sito contiene le informazioni per un evento esclusivo in cinque città del mondo: si tratta di una proiezione speciale in cinque cinema IMAX di New York, Los Angeles, Londra, Toronto e Sydney che si terrà sabato. Quasi sicuramente verrà mostrato in IMAX 3D l'attesissimo full trailer del film, che verrà poi allegato alle copie di Alice in Wonderland

Qui sotto potete vedere la suggestiva foto:

 

Ma non è tutto, anzi! Un codice nascosto sul sito Zero Hour conduce nientemeno che a un forum all'interno del sito Flynn Lives. Il forum fa parte del virale, e attualmente si può solamente leggere: al suo interno contiene informazioni importanti per proseguire nei passaggi successivi, ma non solo. Per esempio, c'è il link a questo video che mostra come sono stati realizzati i modellini dei bit del countdown spediti qualche settimana fa (ottenuti con una stampante 3D).  

Sempre dal forum emergono i link ad altri due misteriosi siti, dalle url decisamente criptiche:

Entrambi i siti contengono una gigantrografia distorta della light cycle mostrata al Comic-Con 2009. Fondendo le immagini si ottiene questo concept:

 

 

concept

 

Infine, è stato scoperto anche il sito ufficiale della Encom, la compagnia guidata dal crudele Sark (o MCP) nel primo film: era l'uomo che tradiva Flynn e rubava il suo lavoro. In Tron Legacy la compagnia esiste ancora, ed è diventata potentissima grazie ai videogame creati da Flynn. Il sito ufficiale si chiama EncomInternational.com e contiene moltissime informazioni, tra cui una sezione People che contiene diverse immagini, come quella di Bruce Boxleitner nei panni di Alan Bradley.

 

encom

 

Nelle prossime ore ci saranno sicuramente ulteriori evoluzioni: vi terremo aggiornati…

Scritto dagli sceneggiatori di Lost Eddie Kitsis e Adam Horowitz, diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Sean Bailey e Steven Lisberger, che co-scrissero il film del 1982, Tron Legacy uscirà il 17 dicembre, il 12 gennaio 2011 da noi. Nel cast Garrett Hedlund, Jeff Bridges, Bruce Boxleitner, Olivia Wilde e Beau Garrett.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video nella nostra scheda del film. 

Discutiamone nel Forum Cinema