Fonte: Nikki Finke

Nikki Finke riporta che Oliver Stone ha intenzione di iniziare le riprese di Wall Street 2 a fine agosto, per distribuire il film nel febbraio 2010.

Allan Loeb sarebbe in procinto di mettersi al lavoro sulla seconda bozza dello script, steso per primo da Stephen Schiff. La Finke segnala nientemeno che la sinossi, nella quale rivela che Gekko questa volta non sarà il "villain". Tenete conto che quanto segue non è ufficiale, semmai ufficioso, perché proviene da insider e non dalla Fox stessa [UPDATE: la Fox ha confermato tutto, ma ha detto che Bardem è ancora in trattative]:

Michael Douglas, come tutti sanno, riprenderà il suo ruolo da Oscar di Gordon Gekko. Questa volta, però, sono passati 21 anni e il Signor Avidità ha appena finito di pagare il suo conto con la giustizia. Si ritrova ai margini della comunità finanziaria, e inizia a intuire che qualcosa sta per accadere. Quando avverte la comunità che "la fine è vicina", nessuno lo vuole ascoltare. Gordon è anche ossessionato dall'idea di volersi riconciliare con sua figlia (il cui ruolo non è stato ancora assegnato ad alcuna attrice). 

douglasA questo punto entra in scena Shia LaBeouf (che la Finke riporta come "ormai ufficialmente co-protagonista"), un giovane trader di Wall Street che sta per sposare la figlia di Gekko. Shia vuole diventare un campione a Wall Street, ma il suo mentore si suicida inaspettatamente, e Shia pensa che sia colpa di un manager senza scrupoli di un hedge fund internazionale. Shia cercherà vendetta su questo "villain", che sarà Javier Bardem, e Gekko lo aiuterà dopo un vero e proprio patto Faustiano con il ragazzo. Da questo punto in poi, è "antagonismo" su ogni fronte, rivela la fonte della Finke.

La storia è ambientata tra il giugno 2008 e il collasso finanziario: il motivo è l'idea di trovare una prospettiva, così come accadeva con l'insider trading nel primo film. Pare che moltissimi insider di Wall Street stiano abbiano intenzione di collaborare per rendere lo script accurato, così come accadde con l'originale…

Prodotto dalla 20th Century Fox, Wall Street 2 uscirà a febbraio 2010.

Discutiamone nel Forum Cinema