Fonte: Hollywood-Elsewhere

Mancano ancora due mesi all'uscita americana di Wall Street: Il Denaro non Dorme Mai, il sequel del celebre film di Oliver Stone con Shia LaBeouf, Michael Douglas e Josh Brolin, ma la Fox ha già mostrato il film al pubblico di Los Angeles, e Jeffrey Wells riporta alcuni pareri particolarmente interessanti che gli sono giunti alle orecchie: il film, a quanto pare, è ricco di satira.

Ho sentito che sia Stone che Douglas tornano in gran forma. Inoltre Shia LaBeouf prova di poter recitare con un grande cast. E' un film sorprendentemente satirico. E' la prima volta che sento definire un film di Oliver Stone come "divertente".

E' un film che intrattiene, e Shia LaBeouf è una controparte migliore per Douglas rispetto a Sheen, che era impacciato. E' un film molto sardonico e satirico con due ottimi Josh Brolin e Frank Langella.

(…) Douglas è quello che trascinerà il pubblico al cinema, e chiaramente rivisita il personaggio con piacere, in quanto ora naviga in un mondo che conosce bene ma utilizzando una mano decisamente diversa. Gekko deve tornare a trattare con il mondo della finanza, e sembra un cobra diviso tra mordere o ammaliare.

(…) La gente apprezzerà il film, ecco perché la Fox ha voluto che venisse realizzato in fretta.

Wells ha anche scritto al produttore del film Ed Pressman, che ovviamente non poteva che parlarne bene:

Il primo montato di Oliver è brillante, complesso, potente a livello emotivo. sono molto contento.

Sul lato "satirico" del film, il giornalista ha parlato con "qualcuno che conosceva bene il primo script di Stephen Schiff":

Mi ha risposto: "non so se conosci lo script originale di Schiff, ma è davvero ricco di elementi satirici […]. Ricordati che molta della satira, però, arriva dalla recitazione. Una scena o due che possono non sembrare comiche sulla carta, lo diventano durante la recitazione, e persino durante il montaggio."

Insomma, a quanto pare dobbiamo aspettarci un film molto più brillante e divertente degli ultimi lavori di Oliver Stone? Lo scopriremo tra poche settimane…

Nel cast del film, assieme a Shia LaBeouf, Michael Douglas e Josh Brolin, anche Susan Sarandon, Frank Langella e Carrey Mulligan.

Wall Street: Il Denaro non Dorme Mai uscirà il 23 aprile.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema