Fonte: Deadline

E’ stata resa nota la sinossi ufficiale di War Horse, il nuovo film diretto da Steven Spielberg, che vedremo nelle sale tra un anno negli stati Uniti, in concomitanza con l’uscita del primo capitolo della saga di Tintin, anch’esso curato dal regista:

Dal regista Steven Spielberg arriva War Horse, un’avventura epica per tutte le età. Ambientato negli ampi scenari rurali dell’Inghilterra e dell’Europa durante la Grande Guerra, War Horse comincia con la forte amicizia tra un cavallo chiamato Joey e un ragazzo chiamato Albert che lo ha domato e addestrato. Quando i due sono costretti a separarsi, il film segue lo straordinario viaggio del cavallo attraverso la guerra, cambiando e ispirando le vite di tutti coloro che incontra – cavalleria inglese, fanteria tedesca, un contadino francese e la sua nipote – prima che la storia raggiunga il suo climax nel cuore della terra di nessuno.
La Prima Guerra Mondiale viene mostrata attraverso il viaggio di questo cavallo – un odissea di gioia e dolore, forti amicizie e grandi avventure. War Horse è una delle grandi storie di amicizia a e guerra – un libro di successo, che è stato trasposto in uno spettacolo di grande successo che arriverà a Broadway l’anno prossimo. Adesso arriverà sullo schermo nell’epico adattamento di uno dei più grandi registi della storia.

Riportiamo anche la trama del romanzo originale, tratta da Amazon:

Nel 1914 Joey, un bellissimo baio rosso con una distintiva croce sul suo muso, viene venduto all’esercito e spinto nel mezzo della guerra sul fronte occidentale. Con il suo ufficiale, passa attraverso le linee nemiche, assistendo all’orrore delle battaglie in Francia. Ma anche nella desolazione delle trincee, il coraggio di Joey tocca i soldati intorno e lui è in grado di trovare calore e speranza. Ma il suo cuore è rivolto ad Albert, il figlio del contadino che ha lasciato indietro. Rivedrà il suo padrone ancora?

Nel cast Jeremy Irvine, Peter Mullan, Emily Watson, David Thewlis, Benedict Comberbatch e Tom Hiddleston.

War Horse uscirà il 28 dicembre 2011.

Discutiamone nel Forum Cinema