Un tempo fra i personaggi più potenti di Hollywood, da anni ormai Warren Beatty si è allontanato dai riflettori limitandosi a lavorare dietro le quinte e ad apparire al fianco della moglie sul red carpet.

 Il suo allontanamento non è mai stato però sintomo di una precisa volontà di abbandonare il cinema, quanto più probabilmente il risultato di una mancanza di offerte interessanti.

La pausa si concluderà comunque a breve, perché Beatty ha ora stipulato un accordo con la Paramount Pictures per girare un nuovo film come regista e attore.

Scritto e coprodotto dallo stesso Beatty, il film non ha ancora un titolo, ma sappiamo che sarà una commedia e che entrerà in produzione a fine anno. A parlarne è Brad Grey, CEO della Paramunt e principale artefice dell'accordo:

Lo script è la quintessenza di Warren Beatty, scritto in modo elegante e deliziosamente divertente. È un privilegio per noi che un grande artista della storia del cinema torni a casa alla Paramount.

L'ultimo film di cui Beatty è stato protagonista è la commedia Amori in città…e tradimenti in campagna, del 2001, un vero e proprio disastro al botteghino. La sua ultima fatica da regista, Bulworth, risale invece al 1998. In passato, con i film Il paradiso può attendere e Bugsy, ha raccolto ben 21 nomination agli Oscar portandosi a casa anche la statuetta come miglior regista.