Fonte: Sony

A pochi giorni dall'uscita di World Invasion (Battle: Los Angeles in originale) negli Stati Uniti, la Sony ha diffuso un'infografica ufficiale del film di Jonathan Liebesman.

Si tratta di un'immagine con un grafico che mostra, in percentuale, le influenze e i riferimenti cinematografici dell'alien movie. Sin dai primi giorni di produzione, infatti, il film è stato paragonato a una serie di altri prodotti: la Sony ha quindi voluto "ufficializzare" la cosa, aggiungendo addirittura delle percentuali.

E così, ecco che scopriamo che World Invasion sarà Black Hawk Down al 33% (grazie alle situazioni di vera e propria guerriglia urbana), Cloverfield al 9% (per via delle situazioni ultra-reali), District 9 al 17% (per le incredibili armi), Salvate il Soldato Ryan all'11% (per le viscerali scene di battaglia), Indipendence Day al 14% (per gli scenari e l'azione colossali) e Aliens al 20% (per i mostri inarrestabili)…

battle

 

Ecco la sinossi:

Per anni sono stati documentati casi di avvistamento di Ufo in tutto il mondo – Buenos Aires, Seoul, Francia, Germania, Cina. Ma nel 2011, quando la Terra sarà sotto l’attacco di forze sconosciute, quelli che erano stati solo degli avvistamenti diventeranno una terrorizzante realtà. Mentre gli esseri umani vedranno distrutte le più grandi città del mondo, Los Angeles resterà l’ultima speranza dell’umanità in una battaglia che nessuno si aspettava. Nella base militare Camp Pendleton, vicino Los Angeles, un gruppo di marines, capitanati dal Sergente Michael Nantz, è chiamato a rispondere istantaneamente all'attacco da parte di un nemico straniero, intenzionato a impadronirsi delle riserve d'acqua e a distruggere tutto ciò che incontra sul proprio cammino…

Diretto da Jonathan Liebesman (Non Aprite quella Porta: l'Inizio), Battle: Los Angeles vede nel cast Aaron Eckhart, Michael Pena, Michelle Rodriguez e Bridget Moynahan.

Battle: Los Angeles uscirà negli USA l'11 marzo 2011. In Italia uscirà il 22 aprile.

 

Discutiamone sul Forum Cinema