Fonti: theXverse.com, superherohype.com

Il titolo definitivo
Un addetto stampa della 20th Century Fox ha confermato al sito theXverse.com che il presunto titolo "The Last Stand" sarà ufficialmente utilizzato. C'erano già stati diversi indizi: oltre alle parole finali del Il trailer, questo titolo era già stato utilizzato in un articolo dal sito USA today. Possiamo quindi ormai dire che il film si chiamerà "X-Men: The Last Stand" (ossia X-Men: L'Ultima Resistenza"…staremo a vedere come e se sarà tradotto in italiano).

Un riassunto della trama
Il sito superherohype.com ha riportato un riassunto della versione romanzata X-Men 3, basata sulla sceneggiatura di Zak Penn e Simon Kinberg e in uscita il 16 maggio. Si tratta per lo più di particolari già noti, ma è comunque una conferma interessante (spoilers):

"Gli X-Men, eroi mutanti impegnati a difendere un mondo che li odia, sono tornati! Questa volta, con l'aiuto delle nuove reclute Bestia e Angelo, dovranno affrontare l'evoluzione stessa nella forma della loro vecchia compagna di squadra, Jean Grey! Posseduta dal potere cosmico della Fenice Nera, la resuscitata Jean Grey è diventata un pericolo per sé stessa, i suoi compagni e il mondo intero! Per scacciare questa minaccia imminente, viene elaborata una nuova cura per trattare e infine eliminare una volta per tutte le mutazioni genetiche! Ora, mentre la battaglia inizia, gli X-Men, guidati dal professor Charles Xavier devono combattere sia contro il terribile potere di Jean Grey, sia contro la perfida Fratellanza, una banda di forti mutanti uniti sotto la guida dell'antico alleato di Xavier, Magneto."

Addio Stacy X
Ricordate i dubbi circa il ruolo della modella Omahira Mota in X-Men 3? Ormai davamo tutti per scontato che il suo personaggio fosse Stacy-X, come lei stessa aveva accennato, ma a quanto pare non è così! Lo sceneggiatore Simon Kinberg, interrogato a proposito del suo rumor preferito di X3, avrebbe risposto: "Ho seguito i folli rumor su Stacy-X. Stacy non compare neppure nel film!". A quanto pare quindi l'attrice stessa si era sbagliata, e ora i giochi si riaprono. Qual è il suo personaggio? Pochi giorni fa ve ne abbiamo anche mostrata una foto. Secondo i fan, dovrebbe trattarsi di Arcligh, una mutante dotata di forza sovrumana. Staremo a vedere…