Intervistato da IGN, Caleb Landry Jones, già visto in L'Ultimo Esorcismo, parla del personaggio che interpreta in X-Men: First Class, Sean Cassidy/Banshee: l'attore spiega quali sono i poteri che vedremo nel film, di come si sia ispirato ai fumetti per impersonare Cassidy e delle action figure…

IGN: Come hai avuto il ruolo di Banshee?
C.L. Jones
: Mi chiedevo perchè mai volessero fare un'audizione con uno con i capelli rossi. Io ho fatto del mio meglio e ho ottenuto la parte: è stato perfetto. Devo volare, cosa che ho sempre voluto fare. Interpreto un supereroe, cosa che ho sempre sognato.

IGN: Parlaci del personaggio.
Jones:
Ha un urlo supersonico. In questo film impara a volare. Impara come sciogliere gli oggetti. All'inizio sa solo come rompere le cose. E ha un udito particolarmente sensibile. Emette onde sonore… qualcosa che ha a che fare con le vibrazioni… non conosco la scienza dietro queste cose, ma potrebbe spaccare le chiappe a tutti!

IGN: Quanto conoscevi gli X-Men prima di avere la parte?
Jones:
Li conosco molto di più adesso che ho letto diversi fumetti. All'inizio non ne sapevo molto.

IGN: Ti sei buttato nei fumetti adesso?
Jones:
Si molto. Nei fumetti sembra che reinventino Banshee più e più volte. Il dubbio era quale di questi interpretare, quanto prendere da ciascuna reinvenzione. Lui è principalmente buono: la sceneggiatura lo definisce così più dei fumetti stessi. Provo ad aggiungere più cose possibili. So che nei fumetti c'è un interesse amoroso per Moira MacTaggert (Rose Byrne nel film), per cui provo a guardarla in modo leggermente diverso, quando posso. So anche che, a un certo punto, Mistica recide le mie corde vocali, ma non so se metteranno mai questo nei film.

IGN: Hai molte scene d'azione nel film?
Jones:
Vedremo, continua sempre a cambiare. Nei fumetti solitamente qualcuno urla il suo nome, Banshee, lui arriva volando, fa qualcosa e poi va via. Non è che ci siano molti combattimenti. Una volta ogni tanto mi vedrete entrare in scena e picchiare qualcuno!

IGN: Ti rendi conto che questo potrebbe diventare un enorme franchise e che ci saranno più film?
Jones:
Si, non me ne sono reso conto del tutto, per ora. Forse, se vedrò la mia faccia su una tazza Slurpee…

IGN: E sulle action figure…
Jones:
Anche se non ne sono ancora consapevole, la mia mente sta già correndo in avanti. Sono pronto a essere un'action figure. Mi piacerebbe tanto. E tutti i ragazzini con i capelli rossi si sentiranno amati!

Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: L'Inizio uscirà il 3 giugno 2011.