Fonte: Deadline Hollywood

Nikki Finke annuncia che Zac Efron è in trattative per entrare a far parte del cast del thriller spionistico Fire, scritto da Brian Michael Bendis e adattato dalla sua stessa graphic novel.

L'attore, che sta chiaramente prendendo le distanze dai film della Disney che lo hanno reso celebre, sta scegliendo accuratamente i prossimi progetti cui partecipare dopo aver girato Me and Orson Welles di Richard Linklater. In Fire, Efron interpreterà il protagonista, un giovane studente di college che viene assoldato dalla CIA per una serie di missioni speciali, per poi scoprire che tali missioni sono per agenti… sacrificabili.

La Finke segnala anche che l'attore ha accettato di partecipare a un progetto della Warner Bros che fonde uno script di Tim Calpin e Kevin Jakubowski (Assassination of a High School President) e un altro film che la Warner stava sviluppando, intitolato Algorithm. Poco o null'altro si sa, se non che Efron sarà il protagonista, oltre che il produttore esecutivo di entrambi i film (una mossa non indifferente per la giovane star): in particolare, sembra che il suo apporto sia stato determinante per dare il via libera alla produzione di Fire.

 

me and orson welles
Zac Efron e Claire Danes in Me and Orson Welles

 

Discutiamone nel Forum Cinema