Fonte: Moviehole

Da febbraio gira il rumour che vede Zac Efron come interprete di Johnny Quest nell'adattamento cinematografico della Warner del noto cartoon Hannah&Barbera.

johnny questIeri l'attore ha risposto in maniera vaga, confermando il proprio interessamento, a una domanda di Moviehole: "Sì, sì, è un'ottima idea. Sarebbe molto bello." Parole vaghe, appunto, ma che unite al fatto che Dwayne Johnson (rumoreggiato nella parte di Race Bannon) ha parlato del film a MTV spiegando che "la produzione sta andando verso una direzione completamente nuova", fanno intuire che l'attore potrebbe avere la parte.

Il punto è questo: Johnny Quest ha 11 anni, nei cartoni. Efron ne ha 21, e sembra abbastanza ovvio che la Warner vorrà riadattare il personaggio a una età più adulta, il che gli permetterebbe cose che un che un decenne non può fare. In questo modo la Warner potrebbe ambire a un target molto più ampio, e costruire potenzialmente un franchise.

"E' importante rimanere fedeli," ha spiegato Johnson. "Se si rimane fedeli, Johnny non potrà avere vent'anni. Ma se si decide che avrà quell'età, non si avrà il vero Johnny Quest. Ecco cosa intendo per nuova direzione intrapresa."

Il che lascia pensare che la Warner intenda realizzare una creatura completamente nuova, e non c'è niente di meglio, per lanciare "creatura nuova", di una stella nascente come Efron…  

Discutiamone nel Forum Cinema