Fonte: EW

L'attore di Una Notte da Leoni e Due Date Zach Galifianakis entra a far parte del cast del prossimo film sui Muppet che la Disney sta sviluppando con il supporto dei creativi della Pixar.

La notizia giunge in maniera bizzarra: Galifianakis stava rilasciando un'intervista per E! Online assieme a Robert Downey Jr. (i due stavano promuovendo Due Date), quando quest'ultimo all'improvviso ha rivelato che il collega apparirà nel film dei Muppet.

Dice Downey: "quindi starai per un paio di giorni con i Muppet?". Zach lo guarda in maniera del tutto sbalordita e Robert incalza: "Sì, dai. Lo hai appena sentito per la prima volta… aspettati una chiamata".

EW ha prontamente contattato l'agente di Galifianakis che si è limitato a dire che "se ne sta parlando", il che appare come una conferma abbastanza evidente che le trattative sono in fase avanzata. L'idea è quella che Galifianakis compaia nel film in una piccola parte, probabilmente un cammeo, ad ogni modo aspettiamo ulteriori dettagli. Curiosamente, Galifianakis ha già partecipato (anche se come "sfondo") a un progetto con i Muppet in un filmato realizzato dagli OK Go!:

 

 

Le riprese del film dovrebbero iniziare a breve. La trama di The Greatest Muppet Movie Ever Made vedrà tutti i Muppet originali protagonisti del Muppet Show tornare alla riscossa per salvare dalle grinfie di un perfido uomo d'affari il vecchio studio tv dove veniva girato il loro varietà.

Nel cast del film Jason Segel (anche sceneggiatore), Chris Cooper, Amy Adams e Rashida Jones. A dirigere la pellicola, che uscirà a Natale 2011 negli USA, sarà James Bobin.

Discutiamone sul Forum Cinema