Gears of War come il Signore degli Anelli?

Nel parlare del suo adattamento cinematografico di Gears of War in una trilogia, Len Wiseman tira fuori uno strano paragone: Il Signore degli Anelli. Ma a quanto pare ci sarà anche molta fantascienza...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Bloody Disgusting

Len Wiseman sta sviluppando una trilogia cinematografica adattata dal videogioco Gears of War, e la paragona al Signore degli Anelli parlandone a Bloody Disgusting.

...ma il film punterà molto più sul lato fantascientifico che su quello dei mostri. Io sono sempre stato un fan della fantascienza più che dell'horror. La speranza è di realizzare tre film, noi vogliamo che sia una trilogia, partendo dalla base. Sarà un Signore degli Anelli molto più estremo.

[...] Sto scrivendo il film con Chris Morgan, che ha scritto Wanted. Faccio schifo nei videogame, ci metto troppo tempo e non sono coordinato. Quando ho lavorato a Die Hard 4, ho inserito alcuni videogame nella scena con Kevin Smith. E tra essi misi Gears of War. Mi sentivo molto collegato a questo gioco, il design del suo universo, l'intera idea del gioco. Quindi iniziai a giocarci su una Xbox 360 per capire di che si trattava.

[...] Penso molto alla tecnologia 3D. Più lavoro a questi film, e più diventano grossi, e più devo usare effetti visivi. Essendo un fan degli effetti reali, la vera sfida è trovare il modo di fondere le due cose.

Per chi non lo sapesse, Gears of War è uno sparatutto del 2006 ambientato su un pianeta immaginario, Sera, nel quale i soldati della squadra Delta combattono un misterioso nemico che infesta il pianeta: l'Orda di Locuste.

Non si sa ancora chi interpreterà il protagonista, Marcus Fenix, un ex detenuto arruolatosi. 

Gears of War esce nel 2010.

Discutiamone sul Forum Cinema. 

Continua a leggere su BadTaste